La quindicesima giornata del campionato italiano è all’insegna dei grandi derby. Se da un lato abbiamo l’anticipo Napoli-Inter, valido per la corsa allo scudetto degli azzurri, dall’altro arriva il derby della Capitale: Lazio-Roma, che si giocherà domenica 4 dicembre alle ore 15, presso lo stadio Olimpico di Roma.

Lazio-Roma, le possibili scelte di Simone Inzaghi

Simone Inzaghi potrebbe scegliere di schierare il 4-3-3 contro i giallorossi, potendo sfruttare tutta la sua formazione al completo. Ballottaggio per Marchetti e Strakosha, con il primo leggermente favorito sul secondo. Qualche dubbio anche per De Vrij e Wallace, che si giocano entrambi un posto da titolare.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Radu, Lulic; Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Immobile, Keita. Allenatore: Simone Inzaghi.

Lazio-Roma, chi potrebbe schierare Spalletti?

Spalletti potrebbe decidere d’affidarsi al 4-2-3-1, con Dzeko come unica punta . L’unicocatturassssssssssss dubbio riguarda l’inserimento a partire dal primo minuto di Manolas e Vermaelen, con il primo favorito sul secondo. Lunga la lista degli indisponibili nelle fila dei giallorossi: da Mario Rui a Florenzi, passando per Paredes. In forse proprio Manolas ed El Shaarawy.

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Rudiger; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.

Lazio-Roma, quote e pronostici sul derby della capitale

La Lazio è in un periodo positivo: in nove partite hanno racimolato tre pareggi e ben sei successi. Anche la Roma, fatta eccezione della partita con l’Atalanta, si trova sotto ad una buona stella, con ben nove vittorie nelle ultime dodici gare disputate. Quindi, possiamo affermare con certezza che ci sono tutti gli ingredienti per una gara spettacolare.

Entrambe le squadre prediligono il gioco di attacco ed in difesa non sono sempre ermetiche. La Roma ha preso due gol dal Pescara, la Lazio forse è più solida ma l’assenza di De Vrij pesa al centro della difesa.

Il nostro pronostico per questa partita è: tutte e due le squadre segnano, quota 1.60 

Lazio-Roma-pronostici-quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here