L’handicap è un particolare sistema, utilizzato nelle scommesse calcistiche, che permette di rendere equilibrati le partite che non lo sono, togliendo dei punti o dei goal alla squadra favorita o aggiungendone all’outsider.

Esistono due tipi di handicap :

L’handicap classico, mediante il quale vengono tolti un numero intero di punti o di goal allaeurobet_logo squadra favorita, per assegnarli all’avversaria. Per vincere,  se si scommette sulla squadra favorita, questa dovrà superare l’handicap iniziale, che verrà sottratto dal suo punteggio finale: l’handicap del favorito è preceduto dal segno (-). Se invece,  hai scommesso sulla sfavorita, questa parte con un vantaggio che sarà aggiunto al suo risultato finale. L’handicap dell’outsider è preceduto dal segno (+).

ESEMPIO DI HANDICAP CLASSICO

La Francia parte con un handicap di 25 punti. Le quote proposte sono le seguenti :

Francia -25 Pareggio Itália +25
1.8 20 1.8

I possibili risultati sono :

  • Se la Francia batte l’Italia con più di 25 punti di scarto, il pronostico corretto è Francia -25
  • Se la Francia batte l’Italia con esattamente 25 punti di scarto, il pronostico corretto è Pareggio
  • Se la Francia batte l’Italia con meno di 25 punti di scarto, il match termina con un pareggio o l’Italia batte la Francia, il pronostico corretto è Italia +25

L’handicap asiatico si differenzia dal precedente per tre aspetti :

  • Non si può scommettere sul pareggio
  • Possono essere proposti handicap di ¼ , ½ e ¾.
  • Il calcolo dei guadagni e delle perdite tiene conto dei seguenti aspetti : la scommessa viene rimborsata se il risultato, includendo l’handicap, è un pareggio. Il guadagno o la tua perdita vengono dimezzati se il risultato, handicap incluso, è una vittoria ottenuta per un quarto di goal.

 

L’handicap asiatico viene espresso con il simbolo (:). Per esempio, un handicap 0:1 significa che viene aggiunto un goal alla squadra che gioca fuori casa.

I tipi di handicap asiatico sono i seguenti :

Handicap 0:0 e viene assegnato quando non ci sono favoriti: in caso di pareggio la giocata è rimborsata

Handicap 0:1/4 indica che a una delle due squadre è stato assegnato un vantaggio di 0,25 goal: in caso di pareggio, il guadagno o la perdita sono dimezzati.

Handicap 0:1/2 indica che, al calcio d’inizio, a una delle due squadre è stato assegnato un vantaggio di 0,5 goal.

Handicap 0:3/4 indica che, al calcio d’inizio, a una delle due squadre è stato assegnato un vantaggio di 0,75 goal. In caso di vittoria della squadra favorita con un goal di scarto, il guadagno o la perdita sono dimezzati.

Handicap 0:1  indica che, al calcio d’inizio, a una delle due squadre è stato assegnato un vantaggio di 1 goal: la giocata viene rimborsata, in caso di vittoria della favorita con un goal di scarto.

Handicap 0:1 3/4  indica che a una delle due squadre è stato assegnato un vantaggio di 1,75 goal: il guadagno o la perdita sono dimezzati, in caso di vittoria della favorita, con due goal di scarto.

Registrati gratis su Eurobet

(Eurobet ti regala il 100% dell’importo sul primo deposito, in pratica inizi a scommettere gratis!!)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here