Skip to main content

Alvexo: opinioni deposito commissioni bonus 2020 e login piattaforma

(5 / 5 su 320 voti)
Promozione di benvenutoAlvexo è una piattaforma di trading online semplice
Termini e condizioni del bonus100.000$ virtuali
PiattaformeCySEC, numero licenza 236/14
Metodi di deposito e prelievo.
Codice bonus.
Aggiornato al2020

Descrizione

Alvexo

Alvexo è una piattaforma di trading online semplice, intuitiva e affidabile le cui caratteristiche la rendono consigliabile per investitori di livello sia base che intermedio.

Alvexo è un broker di proprietà VPR Safe Financial Group Limited. La società ha sede a Cipro ed è regolamentata CySEC con numero di licenza 236/14. È un broker registrato anche alla Consob, l’ente amministrativo che gli consente di prestare i propri servizi in Italia. Alvexo è quindi un portale regolamentato, autorizzato alle attività finanziarie e assolutamente legale, in quanto sottostà a tutte le norme vigenti in Italia e in Europa.

La società aderisce al fondo di compensazione degli investitori (ICF), il quale offre ai traders due vantaggi importanti:

  • Assicura i clienti per un importo fino a 20.000 euro;
  • Separa i conti dei traders da quelli della società.

La presenza su Alvexo di MetaTrader 4 favorisce i broker più esperti, i quali raramente rinunciano a questa piattaforma, iconica e innovativa, che è tra le più famose in tutto il mondo.

Alvexo recensioni

Uno dei punti di forza di Alvexo, che incentiva le recensioni positive, è la questione della sicurezza. I fondi dei traders, infatti, sono segregati e le transazioni sottostanno alle più recenti misure di sicurezza per assicurare ai clienti una navigazione sicura e protetta.

Un’altra fondamentale caratteristica è la tecnologia all’avanguardia, che permette ai traders di accedere velocemente ai mercati finanziari grazie alle piattaforme messe a disposizione e agli efficaci e avanzati strumenti analitici.

I servizi che Alvexo offre spaziano dall’aggiornamento continuo del trader tramite segnali quotidiani e notizie di mercato, sino alla sua formazione tramite accademie, corsi e webinar.

La formazione ha l’obiettivo di accompagnare il meno esperto verso il successo. Il broker è pienamente cosciente dell’importanza della formazione e dell’esperienza in quanto l’attività di trading può portare al cliente anche cospicue perdite.

Le recensioni sono positive anche per quanto riguarda l’organizzazione di eventi annuali e conferenze in tutto il mondo. Alvexo, infatti, si preoccupa di riunire i consulenti e gli esperti del settore per trasmettere alla propria fascia di clienti la più completa formazione possibile.

Interessante anche la possibilità che offre Alvexo di creare un conto demo.
Tale conto, completamente gratuito, offre al cliente appena iscritto un patrimonio virtuale che può investire quando e come vuole per testare le funzionalità del broker. Il conto demo permette ai traders di prendere confidenza con Alvexo e di effettuare delle prove prima di svolgere le attività di trading con denaro reale.

Alvexo login

Si può accedere ad Alvexo attraverso due conti: demo o reale.

Il conto demo è utile per fare pratica sulla piattaforme e per comprendere i meccanismi del broker e prevede un patrimonio virtuale di 50.000 euro.

La creazione di un conto demo richiede pochi e semplici passaggi:

  • Nella parte bassa del sito, un rettangolo blu ospita i seguenti caratteri bianchi: “Diventa un Trader Alvexo (con più di 960.000 registrazioni)”. Ancora più in basso, c’è un rettangolo verde: “Registrati ora, è gratis”. Cliccandoci sopra, accederete al form di registrazione;
  • Compilate il modulo con i vostri dati personali;
  • Spuntate la casella per ricevere materiale informativo da Alvexo tramite email o SMS;
  • Riscuotete i vostri 50.000 euro virtuali e iniziare a praticare il trading.

Si può effettuare il login anche con un conto reale. Esistono 5 diverse tipologie di conto reale:

  • Conto Classic, che è la versione base;
  • Conto Gold, che è la versione più popolare;
  • Conto ECN, che garantisce una grande flessibilità e un’assistenza personale;
  • Conto Prime, che è il conto di trading migliore. Esso garantisce dettagliati report di analisi tecnica;
  • Conto Professionale, con in aggiunta caratteristiche sulle leva e sui livelli di uscita.

I conti di Alvexo si differenziano per le posizioni minime per lotto, gli spread, le leve, il margine, l’assistenza, il Calendario Economico, l’analisi tecnica e i segnali di trading.

La scalata prevede l’aggiunta di più funzionalità al proprio account.

Alvexo segnali

I segnali di trading di Alvexo rappresentano il valore aggiunto del broker.

Alvexo compila i suoi segnali 3 volte al giorno dal lunedì al giovedì e due volte il venerdì, per garantire ai suoi traders la massima precisione.
I segnali, infatti, offrono un’affidabilità e una garanzia pari all’88%.
Sono inviati due volte al giorno in modo tale che il trader possa studiare la strategia migliore.

Un’altra caratteristica dei segnali è che sono totalmente gratuiti e sono preparati solamente da analisti professionisti e da esperti del settore.

Il trader può ricevere i segnali sia dal proprio portatile sia dalla versione mobile, attraverso l’invio di e-mail o di SMS.

Per ottenere i segnali di trading, registratevi ad Alvexo ed inserite i seguenti dati:

  • Nome;
  • Cognome;
  • Email;
  • Telefono;
  • Paese.

La ricezione dei segnali di trading non è una scelta adatta a tutti. Il contenuto di questi segnali non è una consulenza di un esperto ma un’indicazione e una comunicazione.

Il trader che decide di investire su Alvexo con i segnali deve essere cosciente di poter perdere il capitale che investe.

Alvexo opinioni

Le opinioni su Alvexo sono, in linea di massima, positive. Il broker gode di una buona reputazione nel mondo del trading online e può quindi essere utilizzato dai traders di qualunque livello.

I traders meno esperti hanno opinioni positive soprattutto grazie alla presenza di WebTrader, la piattaforma proprietaria del broker, famosa per essere semplice e intuitiva e quindi immediatamente utilizzabile anche da chi ha poca esperienza.

Inoltre, è disponibile un’applicazione di Alvexo per dispositivi mobili Android, iOS e Windows Phone.
Chiunque possieda un iPhone può scaricare la piattaforma MetaTrader 4, associarla al proprio conto Alvexo e iniziare a fare trading direttamente sul proprio dispositivo portatile.

Chiunque possieda un dispositivo Android, può scaricare, allo stesso modo, l’app dal Play Store.
L’applicazione, molto utile e pratica, conta ben 5 milioni di download.

Le principali caratteristiche che fanno sì che Alvexo sia un broker ben quotato sono le seguenti:

  • Deposito minimo di 250 euro;
  • I conti dei clienti sono separati da quelli della società;
  • Sicurezza e affidabilità grazie all’autorizzazione CySEC;
  • Le transazioni sono crittografate;
  • È possibile formarsi grazie all’accademia e alle webinar presenti sul sito;
  • È possibile creare diverse tipologie di conti;
  • Le due piattaforme soddisfano le esigenze dei clienti;
  • È possibile creare un conto demo per effettuare prove gratuite.

Perché usare Alvexo

I motivi per scegliere Alvexo sono molti. Primo su tutti, la possibilità di formarsi direttamente sul portale. Il trader neofita, infatti, è accompagnato nel suo processo di acquisizione delle nozioni di trading necessarie attraverso due fondamentali step:

  • Formazione gratuita sul sito;
  • Creazione di un conto demo gratuito e illimitato per mettere in pratica le nozioni apprese.

Alvexo è conveniente anche per quanto riguarda gli spread, che risultano più o meno competitivi a seconda del tipo di conto reale aperto.

Ecco uno schema esplicativo:

  • Conto Classic: spread fino a 3,3 pips;
  • Conto ECN: spread che partono da 0,01;
  • Conto Gold: spread a partire da 2,2 pips;
  • Conto Prime: spread da 1,8 pips.

Le commissioni e i costi di Alvexo riguardano alcuni metodi di pagamento e sono attribuite anche ad ogni trade lasciato aperto durante la notte.

È possibile ricevere i famosi segnali di trading anche sul proprio dispositivo mobile, attivando le notifiche e la ricezione di email o SMS.

Scegliere Alvexo significa quindi far parte di un percorso che verrà incontro alle esigenze del principiante sino ad accompagnalo all’ingresso del settore professionistico.

Cosa rende Alvexo unico?

A rendere Alvexo unico è, in primo luogo, il servizio di segnali di trading, inviati 2 volte al giorno e sono utili per migliorare e ottimizzare le posizioni sui mercati.

I segnali sono affidabili, accurati e totalmente gratuiti. Il servizio dei segnali è consigliabile solamente ai traders professionisti e coscienti delle perdite a cui vanno incontro.

I segnali di trading sono il valore aggiunto di Alvexo e possono essere utili per massimizzare i guadagni se usati con cautela e con coscienza.

Nonostante sia un broker più o meno giovane, Alvexo è recensito positivamente anche per le funzionalità e le analisi che offre ai propri clienti. Su Alvexo è possibile fare trading su forex, indici, azioni, materie prime. Il broker possiede circa 450 asset, 50 coppie di valute, 20 tra indici e materie prima e 370 azioni.

Un’altra efficace caratteristica sono i calcolatori, utili per operare velocemente e valutare gli investimenti, i saldi, i possibili guadagni e anche le possibili perdite.

A rendere la scelta di Alvexo ancora più conveniente è la presenza di MT4, la piattaforma più famosa e potente al mondo.

I vantaggi che, nel complesso, rendono unico il broker sono:

  • La presenza di 5 tipologie di conto reale;
  • La varietà degli strumenti di trading;
  • Il Conto Demo;
  • Le Regolamentazioni e le licenze;
  • L’assistenza clienti disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7;
  • Gli Spread competitivi;
  • L’ampio ventaglio di assets disponibili.

Alvexo contatti

Il menù posto a sinistra del sito di Alvexo mostra le voci principali con le relative sotto voci.
L’ultima voce del menù è “Contattaci”; cliccandoci sopra si aprirà la pagina relativa al servizio clienti.

Il portale invita i traders a fare domande, commenti o suggerimenti.

La pagina presenta un form denominato “Scrivici o Chiamaci” in cui bisogna inserire:

  • Nome;
  • Email;
  • Telefono;
  • Oggetto;
  • Messaggio.

Attraverso questo form è possibile inoltrare agli amministratori di Alvexo qualsiasi tipo di domanda, richiesta o segnalazione.

Scendendo in basso alla pagina, è presente l’elenco di tutti i numeri disponibili, che provengono da:

  • Cipro ;
  • Regno Unito ;
  • Franci a;
  • Romania ;
  • Spagna ;
  • Sud Africa ;
  • Italia ;
  • Svezia.

Scendendo ancora più in basso alla pagina, è indicato l’indirizzo della sede centrale di Alvexo: Agias Fylaxeos 1, 3025 Limassol, Cipro.

Vengono anche mostrati i link veloci per raggiungere le pagine social:

  • Twitter ;
  • Facebook ;
  • Instagram ;
  • YouTube ;
  • Linkedin.

Su Alvexo non è presente la sezione dedicata alla chat live, che di solito è una caratteristica fondamentale che molti broker famosi mettono a disposizione per fornire un supporto immediato ai propri traders da un operatore.

È consigliabile utilizzare sempre il telefono italiano indicato poiché il supporto via email a volte potrebbe rivelarsi lento.

L’assistenza clienti è disponibile tutti i giorni h24.

Alvexo.it

Alvexo.it è il sito del broker e mostra una grafica elegante e colorata accompagnata dalla struttura semplice ed intuitiva del portale .

Accedendo al sito, il trader verrà messo di fronte alle principali caratteristiche:

  • Tecnologie d’avanguardia;
  • Leader nel servizio clienti;
  • Regolamentazione.

Nella parte bassa della Home sono elencate le recensioni dei clienti, i metodi di pagamento accettati e la presentazione delle piattaforme che Alvexo rende disponibili.

Il menù in alto a sinistra mostra le seguenti voci:

  • Strumenti d trading;
  • Compagnia;
  • Servizi;
  • Conti;
  • Piattaforme;
  • Contattaci;

Nella parte bassa del menù è presente un rettangolo verde con la scritta “Registrati”, mentre in alto a destra c’è il Login e sopra le voci del menù è presente una barra di ricerca in cui è possibile cercare per asset.

La parte alta della Home mette subito in evidenza le regolamentazioni, italiane ed europee, di Alvexo:

  • Registrazione ed autorizzazione dalla Consob, ref. no. 4149;
  • Regolamentazione dalla CySec, numero licenza 236/14.

La Home mostra al centro una panoramica generale delle quotazioni e degli asset.

La parte più bassa non solo della Home ma di qualunque altra pagina di Alvexo, mostra l’elenco e la spiegazione di tutti gli eventuali rischi a cui un trader incorre quando utilizza un broker.

Alvexo recensioni 2020

 

Le recensioni del 2020 consigliano Alvexo a tutti i traders di fascia base e intermedia.
In particolare, sono i segnali di trading ad essere annoverati tra i vantaggi principali del broker.

Alvexo possiede due tipologie di piattaforme, che riescono a soddisfare sia il trader neofita che quello esperto:

  • WebTrader;
  • MetaTrader 4.

WebTrader è una scelta consigliabile per traders con esperienza bassa o media ; si tratta della piattaforma proprietaria di Alvexo e viene scelta principalmente per essere intuitiva e semplice.

I segnali di trading sono sempre visionabili nel menù di destra e forniscono indicazioni al cliente su cosa comprare o vendere per incentivare il guadagno.

MetaTrader 4 è l’iconica piattaforma del trading online. Permette il trading automatico e un’ampia personalizzazione ; solitamente è la più scelta dei traders professionisti.

Un’altra caratteristica positiva sono le diverse possibilità di conto reale offerte, oltre alla creazione di un conto demo totalmente gratuito.

Quest’ultimo è illimitato e immediatamente disponibile dopo aver completato la registrazione e la validazione del conto.

Alvexo trading platform

Accendendo al menù di sinistra presente sul sito, è presente la voce “Piattaforme”, che mostra tre sotto voci: MT4, WebTrader e Applicazione per cellulare.

Cliccando la voce “Web Trader”, si aprirà una pagina dedicata alla piattaforma. Il rettangolo verde “Fai trading ora” permette di iniziare il trading.

Scorrendo nella pagina è possibile visionare quali sono le caratteristiche e le funzioni di questa piattaforma Alvexo:

  • Esecuzione istantanea;
  • Informazioni divulgate grazie ai grafici;
  • Dati sugli asset in tempo reale;
  • Allerte in tempo reale;
  • Vasta scelta di asset (valute, azioni, cripto valute, indici e materie prime);
  • Segnali di trading;
  • Segnalazione dello stato del conto;
  • Gestione ordine;
  • Uscita immediata dal Trade.

Cliccando la voce “MT4” si aprirà una pagina dedicata alla piattaforma : qui, sono elencati i passaggi per iniziare a fare trading su MetaTrader 4. È necessario scaricare la piattaforma e collegarsi ad essa usando il numero del conto Alvexo.

Ecco i passaggi:

  • Aprite un conto reale con WebTrader;
  • Caricate il conto e riceverete un numero di conto TP per fare trading con MetaTrader;
  • Scaricate la piattaforma MetaTrader 4 e collegatevi ad essa usando il numero di conto TP Alvexo e la password.

Alvexo trading Academy

Nel menù di sinistra della Home di Alvexo, è presente la voce “Servizi”. Che, a sua volta, include la voce “Accademia”: cliccando si aprirà una pagina completamente dedicata alla formazione.

Le fonti che Alvexo mette a disposizione sono:

  • Articoli Principali;
  • Video Tutorial;
  • Glossario in ordine alfabetico;
  • FAQ.

Gli articoli principali e i video tutorial sono suddivisi in due categorie: livello base e livello avanzato.

Selezionando la categoria base (di colore verde), il trader potrà scoprire il linguaggio e le unità di misura dei mercati ed imparare ad utilizzare gli strumenti base.

Selezionando la categoria avanzata (di colore blu), il trader potrà scoprire come gli indicatori e le analisi possono aiutarlo a studiare strategie di successo.

Attraverso il tasto, presente in entrambe le categorie, “Comincia ad imparare” è possibile iniziare la formazione.

Il glossario di Alvexo è organizzato in ordine alfabetico. Cliccando su ogni lettera, si aprirà un elenco di tutte le parole riguardanti il trading che iniziano con quella determinata lettera. Il glossario permetterà di studiare tutte le parole specifiche che bisogna conoscere per fare trading online.

Infine, nella parte bassa della pagina è presente l’elenco delle domande più frequenti di clienti e partner Alvexo. Anche qui è possibile selezionare la categoria: base o avanzata.


Rapporti d'esperienza

Nessun rapporto d'esperienza trovato


Hai una domanda o un'opinione sull'articolo? Condividila con noi!

La tua mail non viene pubblicata. Campi obbligatori sono marchiati *